epilessianetnew
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
epilessianetnew

Un punto di incontro per tanti


Non sei connesso Connettiti o registrati

VACCINI ED EPILESSIA: un vecchio dubbio mai sopito

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ortica

Ortica

Salve,

in questi giorni la figlia adolescente di una mia amica, sana, neurologicamente a posto, bravissima a scuola ha di punto in bianco manifestato una brutta crisi tonico-clonica a scuola. E' arrivato il 118 e l'hanno portata all'ospedale dove tutti gli esami sono risultati negativi.
Dopo una settimana nuovo episodio mentre era in casa, tranquilla, che guardava la televisione. Nuovo ricovero e questa volta accertamente approfonditi, RM, EEG con stimolazione ecc. Mentre era ricoverata la terza crisi.
E' stata messa in terapia con carbamazepina con la diagnosi di epilessia dello sviluppo. Prognosi due anni.
Va detto che la ragazzina ha avuto il menarca tre anni fa percui aveva passato il periodo dello sviluppo fisico.
Ad ottobre era stata sottoposta a vaccinazione contro il papilloma-virus.
Il web è pieno di allarmi circa la pericolosità del vaccino HPV, mai dimostrati, fra cui figura anche la possibilità di contrarre le convulsioni.
Lo so, è un vecchio problema, detto e ridetto ma a me il dubbio rimane. Vorrei che fosse fatto uno studio universitario, serio e completo per fugare una volta per tutti i dubbi. Comunque sarebbe gradita una informazione alle famiglie con la consegna del bugiardino recante le controindicazioni così come avviene con tutti i ricavati chimici.
SOLO LA MIA. Ortica

lisa

lisa

anche mia figlia è stata male dopo la prima vaccinazione,ogni volta che faceva il vaccino c'era dopo una settimana una crisi ha iniziato all'età di tre mesi

samuel2004

samuel2004

devo dire che quest'anno mi era venuto il dubbio per mio figlio perchè subito dopo aver fatto la vaccinazione per l'influenza ha iniziato con delle crisi di assenza,ma poi ho riflettuto e mi è venuto da pensare che è solo pura coincidenza perchè solo quello influenzale??,e tutti i vaccini che aveva fatto da piccolo perchè quelli no???

Ortica

Ortica

samuel2004 ha scritto:devo dire che quest'anno mi era venuto il dubbio per mio figlio perchè subito dopo aver fatto la vaccinazione per l'influenza ha iniziato con delle crisi di assenza,ma poi ho riflettuto e mi è venuto da pensare che è solo pura coincidenza perchè solo quello influenzale??,e tutti i vaccini che aveva fatto da piccolo perchè quelli no???

Leggi il bugiardino (se ce l'hai) vedi quali sono i componenti, gli eccipienti e i conservanti.
Il problema potrebbe essere lì anziché nei virus.
Lo ribadisco saranno tutte coincidenza, però uno studio non ci starebbe male.

ortica

saraf82

saraf82

Anche il mio bambino ha cominciato ad avere le crisi 2 giorni dopo la prima vaccinazione, alcuni dottori negano il legame altri sono possibilisti, altri ancora mi hanno detto che sono stati sicuro i vaccini.
Non so che dire...... come ortica penso che sia doveroso fare delle ricerche in tal senso e obbligatorio avvertire i pazienti dei possibili effetti collaterali, anche se rari.

ire73

ire73

Ciao,
a mio parere, prendetelo un po' con le pinze,i vaccini debilitano un po' la persona nel momento in cui viene fatto.
E' quindi molto probabile che, se una persona, specie se piccola,è già più debole per altri fattori, è più portata a stare male. Cosa che poi passa una volta che passa un po' il tempo...
Così penso io che sono anche molto ignorante in materia!!!! Laughing

Un salutone a tutti

Ciao ciao Wink Irene

Ortica

Ortica

Riapro questo topic sull'onda delle polemiche in corso in questi giorni in merito all'opportunità o meno di sottoporsi a vaccinazione anti influenza A.
In ballo ci sono grandi interessi economici legati all'enorme quantità di vaccini che saranno somministrati, oltre che alla pericolosità di un vaccino preparato in pochi mesi e per questo poco sperimentato.

Che ne pensate? Che farete? Io non ho dubbi, niente vaccino anche perchè mia figlia si è già ammalata ed è sopravvissuta benissimo.

Ortica

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.