epilessianetnew
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
epilessianetnew

Un punto di incontro per tanti


Non sei connesso Connettiti o registrati

EPILESSIA:trovata una delle cause:TROPPI GLOBULI BIANCHI

+2
ire73
dunya
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dunya

dunya

Compro il giornale COME STAI e leggo tra le news:

EPILESSIA:TROVATA UNA DELLE CAUSE:TROPPI GLOBULI BIANCHI
(Riporto l'articolo)

Uno studio condotto dall'università di Verona potrebbe aver scoperto una delle cause dell'epilessia. Secondo la ricerca, l'origine del disturbo è da attribuire a un numero eccessivo di globuli bianchi che, agendo sui vasi sanguigni del cervello, provoca i tipici attacchi di cui soffre l'1 per cento della popolazione italiana. Secondo i ricercatori, un trattamento con anticorpi specifici potrebbe in futuro riuscire a eliminare il problema.

Che ne dite?Diamo una possibilità a questi ricercatori e andiamo tutti di corsa a fare gli esami del sangue Laughing Laughing Laughing Laughing !!! mah...

ire73

ire73

Speriamo Laughing Laughing Laughing

Ciao Wink Ire

Vanni

Vanni

Speriamo che questa possa essere una strada valida Smile

nudaveritas

nudaveritas

Penso sia davvero una cazzata, passatemi il termine...

dunya

dunya

nudaveritas ha scritto:Penso sia davvero una cazzata, passatemi il termine...
dici sia una cazzata??anche io appena letto ho riso..però gli do una possibilità..

nudaveritas

nudaveritas

l'hanno spacciata come la "CAUSA DELL'EPILESSIA", ma in realtà non c'è alcuna relazione causa-effetto, hanno trovato solo una correlazione...e poi è ancora un modello animale, non ancora sperimentato sull'uomo!!

dunya

dunya

nudaveritas ha scritto:l'hanno spacciata come la "CAUSA DELL'EPILESSIA", ma in realtà non c'è alcuna relazione causa-effetto, hanno trovato solo una correlazione...e poi è ancora un modello animale, non ancora sperimentato sull'uomo!!

ho solo riportato l'articolo..niente di più..io adesso corro a farmi gli esami del sengue..era una battuta... Exclamation

nudaveritas

nudaveritas

no, ma tranquilla, non stavo certo rimproverandoti!!!
l'ho letto anche io l'articolo!!tu hai fatto bene a farlo vedere anche agli altri!
cmq, a meno che tu non abbia una crisi appena ti infilano la farfallina in vena, non credo che il valore dei tuoi globuli bianchi possa essere più di tanto sballato....e quindi, se il loro valore fosse alto, ricorda che non è xchè sei epilettica, ma magari sei stata raffreddata o hai qc virus...

9EPILESSIA:trovata una delle cause:TROPPI GLOBULI BIANCHI Empty ricerca causa epilessia Gio Gen 29, 2009 6:00 pm

Ortica

Ortica

nudaveritas ha scritto:...e quindi, se il loro valore fosse alto, ricorda che non è xchè sei epilettica, ma magari sei stata raffreddata o hai qc virus...


Scusa ma io sapevo che i virus fanno abbassare e non alzare i globuli bianchi. Mia figlia ha avuto spesso i bianchi un po' più bassi del normale e la neurologa ha detto di non preoccuparsi che dipendeva da qualche virus o infezione.

Perchè non controllate questa notizia? Chi prende farmaci fa spesso esami di controllo. Vediamo (fosse la volta buona)

Ortica

nudaveritas

nudaveritas

il numero dei globuli bianchi solitamente aumenta quando c'è qualche infezione in atto o un virus proprio perchè svolgono una funzione di difesa!!Se è basso vuol dire che la difesa non ha funzionato bene...

manu76'



ciao



Ultima modifica di manu76' il Dom Gen 24, 2010 1:38 pm - modificato 1 volta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.