epilessianetnew
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
epilessianetnew

Un punto di incontro per tanti


Non sei connesso Connettiti o registrati

«Mio figlio è malato la scuola nega la medicina»

+11
manuela
dunya
lory
manu76'
Mario
ire73
Vanni
samuel2004
carlo
alice
Mony
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

samuel2004

samuel2004

Ortica ha scritto:
samuel2004 ha scritto:
sono davvero allibita da questa tua testimonianza,ma come si fà ad essere così strxxx!!!io proprio non capisco!!!mi dispiace davvero per quello che hai vissuto,e proprio nelle scuole ci dovrebbero essere persone preparate su queste cose,dovrebbero fare dei corsi per informare il personale scolastico,anche perchè anch'io che da poco mi sto informando sull'epilessia mi sono resa conto di quanti bambini e ragazzi ne sono coinvolti,dunque bisogna informare e formare!!!

Allibita?? mia figlia ha frequentato per due anni il centro di neuropsichiatria di zona e non si sono accorti che soffriva di assenze. Se non fosse stato per noi genitori che ci siamo ribellati al tentativo di incriminare la famiglia con una diagnosi di tipo psicologico, ancora non saremmo venuti al problema.
Purtroppo l'epilessia è ancora un male oscuro sconosciuto ai più.

purtroppo hai ragione e me ne sto accorgendo sempre di più!!! Mad

Antonella Acheloo

Antonella Acheloo

Sono d'accordo con te Vanni.
Anch'io credo che si stia strumentalizzando questa bruttissima storia.
E che dire dell'assurda pagliacciata del nostro premier...
Perchè non ci ha pensato prima a fare una legge???
Anch'io sono d'accordo che alla fine è meglio il SILENZIO davanti a tanto scempio.
E a questo proposito...vorrei suggerirvi un sito: www.salvatorecrisafulli.it
E' molto duro, se ne avete voglia dateci uno sguardo. C'è la testimonianza davvero toccante di questo ragazzo, di cui forse avete sentito parlare.

nudaveritas

nudaveritas

...è morta...

dunya

dunya

nudaveritas ha scritto:...è morta...

sì..pace all'anima sua...chissà che ora sia in pace...

paolomainardi



si questo argomento c'è stata, anni fa, un ufficiale richiesta del prof.
Perucca, PAvia, past president LICE, vice president ILAE, al
Ministro della pubblica istruzione affinchè sia garantita la somministrazione dei farmaci
agli alunni epilettici durante l'orario scolastico.
Possibile sia andata persa?
Quesito da rivolgere alla Lega Italina per al cura e la diagnosi dell'epilessia (LICE)

Paolo Mainardi

Mony

Mony

Buona idea questa, magari non ascoltano, ma tentar non nuoce. hai notizie più dettagliate su questa richiesta?
Grazie

paolomainardi



pubblicate il 25 novembre 2005 in accordo con il ministero pubblica istruzione e della salute, trasmesse con note 2312 del 25/11/05 del ministero pubblica istruzione.

http://www.edscuola.it/archivio/handicap/hfaq_farmaci.pdf

In base a tali linee guida, la scuola è tenuta ad individuare i loughi fisici dove conservare il farmaco e sotto richiesta del genitore, con certificato emdico, essere dipsonibile ad effettuare la somministrazione o a permettere al genitore l'accesso alla scuola.

Credo che sia un impegno rpeciso della scuola, che non può non ottemperare.

PAolo MAinardi

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.