epilessianetnew
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
epilessianetnew

Un punto di incontro per tanti


Non sei connesso Connettiti o registrati

l'epilessia nei bambini in che modo influisce sul sistema nervoso?

+5
Mony
cuore spezzato
manu76'
lory
samuel2004
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

samuel2004

samuel2004

post cancellato dall'utente



Ultima modifica di samuel2004 il Dom Ott 25, 2009 8:05 pm - modificato 2 volte.

lory



Nervosismo...sbalzi di umore,ne so qualcosa,purtroppo non ho consigli da dare perchè ci sto combattendo ancora.
Che sia l'epilessia o i farmaci non lo so..forse le 2 cose messe insieme.
Mio figlio ha cominciato con questo nervosismo quando aveva circa 10 anni,all'inizio mi ci arrabbiavo,ma poi ho capito che con la rabbia non si ottiene niente,anzi si peggiora e basta.
CI VUOLE TANTA PAZIENZA!
Ho imparato che in quei momenti non devo chiedergli niente,solo lasciare che passi..e poi mi chiede anche scusa...

manu76'



Ciao!!!



Ultima modifica di manu76' il Sab Dic 05, 2009 11:31 am - modificato 1 volta.

cuore spezzato



Ciao a tutti sono CUORE SPEZZATO, volevo raccontarvi la storia di mio figlio.Anche lui prendeva il Depakin, oltre al Topamax, ha preso il Depakin per quasi 8 anni. All'inizio anche in lui c'era molto nervosismo, associava periodi molto calmi con periodi di grande nervosismo.Avrei una domanda da porvi, questo farmaco ha inciso nel peso del bimbo? Vi faccio questa domanda perchè mio figlio ha avuto un eccesso ponderale, nonostante mangiasse normalmente, poi, da quando ha smesso l'aassunzione di questo farmaco stà dimagrendo Very Happy Very Happy

Mony

Mony

Si, in effetti so che il depakin da problemi di peso, ma il problema dovrebbe derivare dal fatto che aumenta l'appetito... spero che chi l'assume possa dirti qualche cosa di più al riguardo.
Per quano riguarda i problemi corpontamentali, nervosismo o simili, credo che l'epilessia in se per se centri poco... incide invece secondo me sul comportamento, l'uso dei farmaci. Simone prende Topamax, Rivotril e Lamictal, un bel mix ... da quando prende il topamax non sta un attimo fermo, sembra una molla.
Oppure potrebbero non centrare nemmeno i farmaci ed essere solo un aspetto del loro carattere, un pò più marcato a causa della situazione, tipo sentirsi sempre mille occhi addosso, sempre sotto stretta osservazione, un pò pressati... un pò frustrati dalle troppe nostre richieste... insomma, un bel pò di cose unite che
infastidirebbero chiunque... ma non credo proprio che sia un problema legato all'epilessia credo piuttosto che potrebbe essere un qualche cosa che riguarda ciò tutto che all'epilessia ruota intorno.

paolodanuso



Non solo nei bambini i farmaci antiepilettici, in questo caso DEPAKIN, rende i bambini irritabili, incontrollabili nell'umore, ora "NERO" ora sereno, succedeva pure a me con gardenale e dintoina- alla mia amica che assume depakin e ha più di 45 anni ci sono dei giorni che non posso nemmeno rivolgerle la parola, si insusta per niente, altri giorni si può parlare usando lo stesso tono di voce e parole- questo umore irritabile lo noto ogni qualvolta associa altri farmaci tipo teradol o antifebbrili-
personalmente, ritengo pure il cibo può avere la sua importanza , nell'alterazione della concentrazione plasmatica del farmaco- tutto ciò può alterare il metabolismo- catabolismo dei farmaci- dando luogo alla comparsa e/o scomparsa di sintomi indesiderati- tipo nervosismo irritabilità-
Paolo Danuso.

http://epilessiavissuta.forumcommunity.net

manu76'



ciao



Ultima modifica di manu76' il Sab Dic 05, 2009 11:31 am - modificato 1 volta.

Vinci



Oddio...il depakin da anche problemi di buonismo???
ODDIO.........ma...ma...allora io sono un buono a causa del depakin???? Shocked

Ma..ma...

ecco...da oggi in pio mi chiederò CHI SONO!!! oltre a chiedermi se ho preso i farmaci oppure no!

dunya

dunya

Credo sia un fatto legato ai farmaci...l'irritabilità,i cambiamenti d'umore,soprattutto nei bambini..
anche io ho preso il depakin e mia mamma mi ha raccontato più volte che ero una BESTIA..ero intrattabile e io avevo 16 anni quando lo prendevo..ora ho un altro farmaco..ma penso sia proprio una questione di farmaci e non tanto dell'epilessia in sè..

Mony

Mony

Vinci ha scritto:

ecco...da oggi in pio mi chiederò CHI SONO!!! oltre a chiedermi se ho preso i farmaci oppure no!

Vi... inizia a chiederti anche DOVE STO ANDANDO!!!! Shocked domanda più...domanda meno... Wink

ah... e se trovi le risposte chiamami affraid Very Happy

Vinci



Ahhhhhhh

quindi il depakine rende anche filosofici?? Urka e pensare che stavo diminuendo il dosaggio!! Nonono!!!

Orietta

Orietta

cuore spezzato ha scritto:nonostante mangiasse normalmente, poi, da quando ha smesso l'aassunzione di questo farmaco stà dimagrendo Very Happy Very Happy

Ciao,
sono Orietta anch'io prendo il Topamax ormai da 7 anni, ma appena ho iniziato i dottori mi hanno avvisata che avrebbe provocato probabilmente perdita di peso infatti sono passata dai 62 Kg ai 55 Kg in meno di un anno infatti erano lì e lì per sospendermi la somministrazione del farmaco .. poi per fortuna nell'arco degli anni sono riuscita a recuperare roportandomi sui 60 Kg, ma sono una persona che credimi, nonostante il peso che avevo in partenza, mangia molto perchè ho un buon metabolismo e mastico molto.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.